Viene prodotta con malti di farro, di orzo e luppoli Hallertau e Saaz. Il risultato è una birra molto scura, moderatamente amara, orientata ai toni caldi del farro ma con aromatiche note luppolate. L’ampio finale è caratterizzato da eleganti toni speziati e fruttati.
E' una birra chiara e leggera prodotta prevalentemente con malto Pilsner, un po’ di Carapils e un tocco di frumento maltato completano la ricetta. I luppoli usati sono Perle per l’amaro e Saaz per l’aroma. Elegante, ben carbonata, amara al punto giusto, corpo leggero e finale abbastanza persistente.
La sua particolarità sta nel fatto che, grazie alle moderne tecnologie produttive, non supera i 10 ppm di glutine. Ha un gusto pieno ma equilibrato, tra l’amaro naturale ed il luppolo profumato. La schiuma è morbida e consistente. Ottima per una serata in compagnia, per tutti coloro che, intolleranti al glutine, non sono disponibili a rinunciare al gusto pieno e armonioso di un’ottima birra artigianale.
La Marron è prodotta con malto d’orzo, luppolo Saaz e l’aggiunta di castagne macinate durante l’ammostamento. L’aroma è intenso e decisamente rivolto ai toni tostati e caramellati del malto. In bocca è dolce e strutturata con un sorprendente finale agrumato/speziato con delicate e profumate note di farina di castagne.
Birra molto aromatica; profumata al naso con note spiccate di frutti tropicali e agrumi; il colore è ambrato. Alla beva l’amaro è prevalente, ma subito appare bilanciato dalle note dolci del malto.
Chiaramente ispirata allo stile belga « Bier Blanche», è prodotta utilizzando malto di orzo, malto di grano, farro non maltato, un pizzico di avena, luppoli Styrian Golding e Saaz, oltre ad un sapiente mix di spezie : il risultato è una birra elegante e fresca, molto facile da bere, ma con evidenti e piacevoli sentori di agrumi, liquirizia e vaniglia.
Una birra rossa e forte caratterizzata da una intensa e pungente intensità olfattiva con eleganti note agrumate e speziate; il corpo, sorprendentemente leggero, inizia con toni ampi, quasi dolci, per poi evolvere in un lungo finale caldo, avvolgente e molto aromatico.
Viene prodotta con tre diversi tipi di malto d’orzo, con l’aggiunta di avena maltata e farro crudo; i cinque luppoli usati sono sapientemente dosati in un mix elaborato e molto equilibrato. Inoltre il «gruit» di spezie in aggiunta conferisce alla Sandy il caratteristico gusto armonioso di caramello con eleganti sfumature speziate.
Birra artigianale ambrata prodotta con malto di farro, di orzo e luppoli Saaz. All’olfatto è fine, elegante, leggermente fruttata e speziata, al palato il tipico aroma di scorza di arancia e coriandolo si fonde perfettamente con l’amarezza del luppolo Saaz e lascia un gradevole e lungo finale.
La APA appare subito molto invitante con un bel colore dorato carico e velato, con aromi che si fanno notare più per l’eleganza che per l’intensità. Al palato è morbida, molto gradevole, scorrevole e pulita nonostante la discreta forza alcolica. L’attacco è quasi dolce, leggero caramello, biscotto, un cenno di miele; l’amaro si fa attendere un po’, arrivando giusto a fine corsa, fruttato ed agrumato (pompelmo e arancia amara ) ma sempre su una solida base maltata. L’amaro dei luppoli resta e cresce nel finale, non “punge” a beva conclusa, rimanendo, piacevolmente, con eleganti sensazioni di amaro erbaceo-agrumato. Solida, dissetante, profumata la APA è una birra molto facile da bere esprimendo un ottimo equilibrio tra le dolci note maltate e l’amaro agrumato dei luppoli americani.
Le normali birre Weizen hanno il 50% di malto d’orzo e il 50% di malto di frumento. La Weizen di Petrognola si differenzia, avendo il 51% di farro di cui una parte maltato e una parte crudo e il 49% di malto d’orzo.
Fustino da 5 lt dotato di rubinetto e di facile utilizzo. Istruzioni per l’apertura impresse sul fustino, compreso il QR-code con il tutorial. E' una birra chiara e leggera prodotta prevalentemente con malto Pilsner, un po’ di Carapils e un tocco di frumento maltato completano la ricetta. I luppoli usati sono Perle per l’amaro e Saaz per l’aroma. Elegante, ben carbonata, amara al punto giusto, corpo leggero e finale abbastanza persistente.
Fustino da 5 lt dotato di rubinetto e di facile utilizzo. Istruzioni per l’apertura impresse sul fustino, compreso il QR-code con il tutorial. Birra molto aromatica; profumata al naso con note spiccate di frutti tropicali e agrumi; il colore è ambrato. Alla beva l’amaro è prevalente, ma subito appare bilanciato dalle note dolci del malto.
Metodo Charmat, lungo di circa 90 giorni. Rosa corallo brillante, note aranciate nell’invecchiamento. Profumi freschi e fruttati, spiccano aromi di crosta di pane e fragola.