Cerca
Menu
    Menu Chiudi
    RSS

    Blog

    La Storia della Playmobil
    Commenti (0) La Storia della Playmobil

    La Playmobil è una linea di action figure nata nel 1974 da parte di Andreas Brandstätter, e prodotta da una società di origine tedesca, chiamata Geobra Brandstatter.

    Andreas, nel 1876 fondò una azienda che produceva serramenti.

    Nel 1921, decise di avviare una produzione di giocattoli in metallo.

    ...

    La storia della Lego
    Commenti (0) La storia della Lego

    La The Lego Group è una azienda di origine danese, conosciuta meglio con il nome di LEGO nata nel 1932 da parte di Ole Kirk Christiansen.

    Ad oggi, risulta essere la maggiore azienda produttrice di giocattoli nel mondo, la cui fama è dovuta per la sua linea di mattoncini assemblati la cui produzione...

    Freddie Mercury & i Queen
    Commenti (0) Freddie Mercury & i Queen

    Il 24 novembre 2021 si celebra il 30esimo anniversario della scomparsa di Freddie Mercury.

    Farrokh Bulsara (vero nome di Freddie) nacque il 5 settembre del 1946 a Stone Town (regione semi-autonoma capitale della Tanzania).

    I suoi genitori erano di etnia parsi, originali del Gujarat e seguivano la ...

    La Nascita degli Stivali
    Commenti (0) La Nascita degli Stivali

    Lo stivale è un tipo di calzatura che copre il piede, la caviglia, una parte della gamba e in alcuni modelli anche la coscia.

    Nelle epoche precedenti, l’esigenza di disporre di calzature che proteggevano dalla durezza del terreno e dal freddo era sempre stata sentita.

    Nel paleolitico, gli uomini s...

    Halloween
    Commenti (0) Halloween

    La festa di Halloween, è una celebrazione diffusa in quasi tutto il mondo ed è legata al periodo di ricorrenze legati ai defunti.

    In questa giornata, si coglie l’occasione di svolgere numerose attività, ad esempio:

    Dolcetto o scherzetto, accendere falò, fare scherzi, raccontare e guardare film ine...

    Prodotti Ricondizionati
    Commenti (0) Prodotti Ricondizionati

    I prodotti ricondizionati, conosciuti anche con il termine di rigenerati, sono prodotti tecnologici a marchio originale con condizioni estetiche e funzionali pari ai nuovi.

    La differenza è nella confezione originale.

    Il prodotto nuovo è venduto sigillato dalla azienda produttrice, mentre il prodot...

    Come Scegliere una Poltrona
    Commenti (0) Come Scegliere una Poltrona

    La poltrona è un tipo di seduta imbottita, dotata di braccioli e di schienale, utilizzata da parte di un solo utilizzatore.

    Inizialmente, le misure standard erano le stesse della sedia poiché veniva utilizzata principalmente come elemento di decoro oppure come evoluzione della sedia.

    In passato, s...

    La Storia dello Zaino
    Commenti (0) La Storia dello Zaino

    Lo zaino, è una sacca che si carica sulle spalle, composta da due fasce che vanno sopra le spalle, usato per le necessità dell'uomo per trasportare legna, attrezzatura, armi oppure cibo.

    Nella preistoria, nacquero le prime borse di pelle animale che venivano utilizzate per trasportare solamente i l...

    Serratura porta blindata: guida alla scelta
    Serratura porta blindata: guida alla scelta
    La porta di un appartamento deve essere obbligatoriamente blindata, oramai non può essere altrimenti, i tentativi di scasso da parte di ladri sono diffusi ovunque e fa d'uopo prevenire e proteggere la propria casa al meglio. La porta blindata è una sicurezza, specie se fatta a regola d'arte e montata da professionisti nel settore della sicurezza e dei sistemi anti-intrusione, ma per essere davvero efficace contro qualsiasi tentativo di scasso deve anche avere una buona serratura. In commercio ci sono diversi tipi di serrature, e a volte non è semplice capire e scegliere per la migliore e la più sicura. Possiamo classificarle per grandi linee in due categorie: serratura a doppia mappa e serratura a cilindro europeo. Vediamo nel dettaglio le loro caratteristiche, grazie anche al supporto tecnico di fabbrotorinoeprovincia.it, fabbro di Torino esperto e affidabile.
    La Storia del Seggiolino
    La Storia del Seggiolino

    Il seggiolino, conosciuto anche come sistema di ritenuta per bambini è un dispositivo di sicurezza progettato per evitare urti e collisioni ai bambini in caso di incidenti stradali.

    La loro nascita risale al 1930 circa e, inizialmente, l’obiettivo non era quello di garantire sicurezza al bambino, m...