Cerca
Menu
    Menu Chiudi
    RSS

    Messaggio di "2020" agosto

    Made In Italy
    Commenti (0) Made In Italy

    L’espressione Made in Italy indica tutti quei beni che hanno origini italiane.

    Questo termine, è nato negli anni ‘80 da parte degli imprenditori italiani, con lo scopo di proteggere i prodotti che da sempre sono stati oggetto di falsificazioni ed imitazioni.

    Questo fenomeno, denominato con il term...

    Cos'è la Viscosa?
    Commenti (0) Cos'è la Viscosa?
    La viscosa, detta anche seta artificiale, è una fibra tessile composta da una parte di materia prima di origine naturale ed una parte di sostanze chimiche. Non è una fibra naturale e nemmeno una fibra sintetica, come molti affermano.
    Digital Twin: una nuova realtà
    Commenti (0) Digital Twin: una nuova realtà
    si tratta di un termine preso a prestito dalla realtà aumentata, dove la visione reale, inquadrata dal soggetto, viene integrata con una visione virtuale in grado di analizzare, correggere e reagire molto più rapidamente di una visione tradizionale. Proprio le piccole imprese, segnate duramente dall'emergenza Covid, hanno dovuto subire una forte contrazione del giro d'affari, c'è chi rimasto a guardare dal solito obiettivo, e chi si è affidato alle nuove tecnologie per integrare il proprio business.
    Quali sono le differenze tra Zirconi & Diamanti?
    Commenti (0) Quali sono le differenze tra Zirconi & Diamanti?
    Per una persona comune è difficile capire il vero valore di una pietra preziosa, spesso un gioiello viene scelto per il suo aspetto e non per il suo valore, tuttavia, è importante conoscere alcune differenze sostanziali per poter valutare meglio l’acquisto (ed evitare brutte figure). Prendiamo, ad esempio: lo “zircone”, tantissimi gioielli vengono proposti con pietre zircone come decorazione principale o secondaria e, spesso, viene scambiato per diamante
    Il caffè è la bevanda preferita dagli italiani?
    Commenti (0) Il caffè è la bevanda preferita dagli italiani?
    La bevanda preferita dagli italiani, è il caffè. Il 98% della popolazione, compresa trai 18 e i 65 anni, consuma regolarmente caffeina. In Italia, ha fatto la sua prima comparsa nel 1570 circa a Venezia. Considerato inizialmente come bevanda di lusso, veniva venduto solo in farmacia.