Cerca
Menu
    Menu Chiudi

    Clementoni - Sapientino Paroline Magiche

    Un gioco per conoscere la magia delle paroline gentili e il loro effetto su tutti noi. Otto scene quotidiane da completare incastrando i petali del fiore della gentilezza con le parole più belle. Come in un puzzle, il bambino incastra il petalo con la parolina magica nella giusta scenetta e compie un’associazione logica tra parola e contesto adatto. Nell’età prescolare, quando i bambini iniziano a costruire i legami sociali con i coetanei, la gentilezza diventa importante. Educare ad essa offre l’occasione per favorire lo sviluppo dell’empatia.
    Codice: 16309
    EAN: 8005125163090
    Negozio: Il Mondo di Leo
    Disponibilità: 6 disponibili
    €7,90
    i h
    Tempi medi per la consegna: 3-4 giorni

    Un gioco semplice che sfrutta la naturale propensione dei bambini a memorizzare nuove parole. Il bambino impara la parola, ne scopre il significato e lo fa suo, imparando in quale contesto usarla.
    Otto scene in cartone double-face con situazioni quotidiane familiari al bambino: sul fronte un’immagine evocativa e una filastrocca con l’ultima parola mancante.
    Incastrando il petalo con la parolina giusta, si completa l’ultima rima e, sul retro, si ricostruisce la scenetta riccamente illustrata.
    Il gioco contiene anche il fiore-puzzle della gentilezza, con 8 petali a incastro che riportano le paroline gentili. I petali del fiore completeranno le scene puzzle per imparare così quando usarle.
    Le filastrocche facilitano la memorizzazione delle paroline e la loro musicalità allena il bambino all’ascolto.
    Le illustrazioni curate nel dettaglio catturano l’attenzione e il loro calore favorisce l’immedesimazione durante il gioco.

     

    GENERALE Tipologia : Giocattolo Età : 3+ anni Quantità : 1
    Garanzia end user : 12 mesi
    Etichetta del prodotto