Cerca
Menu
    Menu Chiudi
    Torna...

    Cyber Monday

    Cyber Monday

    Il giorno del Lunedì Cibernetico, noto come Cyber Monday, è una festa che si celebra il lunedì successivo al Giorno del Ringraziamento negli Stati Uniti.

    Dunque, questa giornata, rappresenta il botto finale relativo alle offerte del Black Friday e si concentra principalmente nella vendita online dedicata al mondo dell’elettronica.

    La sua nascita risale al 28 novembre 2005, da parte della NRF (National Retail Federation), la più grande associazione dei commercianti al dettaglio.

    La NRF infatti, per dare una conclusione alle offerte relative allo shopping, in cui i commercianti proponevano online promozioni ai loro clienti, ha organizzato un comunicato stampa intitolato “Cyber Monday” e lo fece l’ultimo lunedì del mese di novembre, ossia nella data che corrisponde all’attuale Lunedì Cibernetico.

    Tuttavia, questa tradizione, in modo molto rapido, ha iniziato a celebrarsi in tutti gli USA e poi in tutti i Paesi.

    A differenza del Black Friday, che ad oggi riguarda una settimana intera di promozioni, il Cyber Monday è circoscritto solamente in una giornata, ossia il lunedì.

    Anche in Italia, è sbarcata più o meno nel 2005, grazie ai marketplace presenti su Internet che hanno dato l’avvio ad un grande affare globale.

    Il successo e i numerosi incassi non tardarono ad arrivare, anzi superarono addirittura quelli del Venerdì Nero.

    La vendita può avvenire in negozio, oppure online creando anche delle vendite flash (dalla durata di pochi minuti).

    Acquistare in questa giornata, è ancora più economico, questo perché, vengono applicate ulteriori scontistiche ai prodotti già in saldo e poi perché si tratta di offerta a tempo limitato, e occorre essere tra i primi e affrettarsi nell’acquisto.

    Ad oggi, non riguarda più solo il mondo elettronico, ma anche i negozi appartenenti ad altri settori, hanno iniziato ad approfitta di questa giornata per stimolare i consumatori ad acquistare ancora garantendo prezzi molto bassi.

    Come ben sappiamo, il Lockdown e le varie restrizioni presenti, fanno sì che in alcune regioni, il Black Friday e il Cyber Monday tornino ad essere una giornata prevalentemente riservata agli acquisti online.

    A dir la verità, molti negozianti, si sono già preparati per allestire uno store online, mettendo da parte quello fisico.

    Dopo un periodo di stop, le persone tornano a spendere per reazione, ed è importante in periodi come questi, sostenere i nostri commercianti.

    ZonaCommerce infatti, ha l’obbiettivo di affiancare una vetrina digitale, con un costo più che accessibile al classico negozio fisico, rispondendo così a queste emergenze.

    CURIOSITA’:

    • Secondo uno studio, molte persone, il giorno del Lunedì Cibernetico, anche se sono al lavoro, controllano le offerte e acquistano.
    • Negli Usa, si sta diffondendo anche il giovedì grigio (Gray Thursday)

    Cosa aspettate? Passate su ZonaCommerce e all’interno della categoria apposita, potrete trovare tutte le offerte che cervate!

    Acquista sicuro, Acquista ITALIANO, sostieni i tuoi commercianti!

    Solo su ZonaCommerce:

       CYBER MONDAY

    Commenti
    Lascia un commento Chiudi