Cerca
Menu
    Menu Chiudi

    Kit degustazione GENTILI vini base - comprende: 1 bt Bardolino DOC Classico - 1 bt Bardolino DOC Chiaretto - 1 bt Trebianel IGT Veneto

    Bardolino Classico DOC , Chiaretto di Bardolino, Trebianel IGT Veneto
    Consegne e Spedizioni: Spedizione con corriere espresso in tutta Italia.

    La "Zona di consegna a domicilio diretta" è servita dal negoziante con mezzi propri, per TUTTE le altre consegne si effetta la spedizione con Corriere Espresso in tutta Italia !

    Hai un negozio e vuoi aggiungere anche i tuoi articoli ? Clicca QUI !

    €22,50
    i h

    Ecco per voi i nostri 3 vini base.

    Bardolino Classico DOC :

    Giocoso e leggero, dall'anima sempre giovane.Il Bardolino accompagna la tavola tutti i giorni, racconta in modo sincero e onesto di sè, di questa strana terra tra il Monte Baldo ed il Lago di Garda che profuma di lavoro e che ha voglia di buona compagnia.

    Rosso rubino tenue. Si scoprono percezioni caratteristiche di arancia rossa e piccoli frutti rossi, fragolina di campo e mora, seguite da salvia, rosa canina e viola. Sullo sfondo ritroviamo note di speziatura dolce, cannella, cardamomo e noce moscata. Giocato sulla facilità di beva, enfatizzata da una percettibile freschezza.

    Chiaretto di Bardolino :

    Il Chiaretto è l'anima elegante del Bardolino. Fatto con le medesime varietà del fratello Bardolino, ma con percentuali diverse e da vigneti dedicati. E' un vino giovane che sa rimanere giovane, che vuole dare il massimo con la sua eleganza, il suo colore leggero, la sua voglia di divertire.

    Colore litchi intenso con buona consistenza. I profumi si presentano decisi con la fragolina di bosco in primo piano, seguono ribes, arancia e note floreali legate ai ricordi di rosa.Assaggio equilibrato con un buon rapporto tra la morbidezza e la freschezza. Piacevole il finale che chiude su ritorni agrumati.

    Trebianel IGT Veneto :

    Ha un grado alcolico minore, una maggiore acidità e una facile beva che lo rende un ottimo accompagantore delle calde sere d'estate.

    Si tratta di un bianco dallo stile antico, nel quale spiccano gli aromi di frutta verde, pera, mela, leggero fieno. In bocca l'acidità è decisa ma non aggredisce troppo, lasciando tuttavia un palato ben asciutto e una sensazione di equilibrio. Elevata scorrevolezza e piacevolezza.

    Etichetta del prodotto