Cerca
Menu
    Menu Chiudi

    Lia fa la Ballerina

    Quante storie birichine e spiritose accadono nell’allegro paese di Belleville! Se tante emozioni vuoi provare queste pagine dovrai sfogliare... e sognare!
    Cod.: 9788867218837
    Zona Consegna a domicilio diretta: Sommacampagna, Villafranca di Verona, Sona, Madonna di Dossobuono, Dossobuono, Valeggio sul Mincio, Castelnuovo del Garda, Peschiera, Ponti sul Mincio, Salionze, Monzambano, Bussolengo, Pescantina
    Domande & Risposte

    €5,00
    i h

    È una delle storie di Belleville più vendute ed è molto spesso la prima della collana ad essere acquistata. Possiamo consigliarlo anche come prima lettura essendo tutto scritto in stampatello maiuscolo.

    Curiosando tra le pagine: Sulla prima pagina è possibile incollare una foto personale e scrivere il proprio nome. La storia è scritta in stampatello maiuscolo ed è in rima, alcune delle parole che si riferiscono al mondo della danza hanno un carattere più grande e un colore più acceso rispetto al resto del testo. Su ogni pagina troviamo delle coloratissime illustrazioni che ritraggono Lia la ballerina tra lezioni di danza classica, esibizioni a teatro e in piazza ed incontri con ballerini di ogni genere. Sull'ultima pagina troviamo una breve filastrocca che ci presenta anche le altre protagoniste delle storie a Belleville.
    Tutta la collana piace perché propone una novità rispetto alle classiche fiabe. A Belleville non ci sono maghi, streghe, draghi o principesse da salvare ma personaggi con nomi comuni che svolgono mestieri comuni: i bambini potranno fare associazioni con persone presenti nella loro quotidianità e si affezioneranno facilmente alle storie di Belleville tanto da volerle collezionare tutte. E poi, grazie alla rima, dopo poche letture i bambini avranno imparato a memoria l'intero libricino. La storia di Lia la ballerina farà immergere le bambine nel favoloso mondo della danza fatto di tutù, scarpette rosa, palcoscenici e tanta passione.

    Età consigliata: da 3 a 6 anni

    Etichetta del prodotto